Garcinia Cambogia: cosa è e precauzioni per l’utilizzo

Scritto da
Mantenersi in forma in modo naturale

Come sempre, quando viene promesso un calo ponderale veloce e miracoloso, dobbiamo far scattare un’allarme nella nostra testa per verificare con cura le informazioni sui prodotti che vengono pubblicizzati.

Cos’è la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia è una pianta che nasce in Asia, particolarmente presente in Cambogia, India e Vietnam e che da pochi anni ha assunto un vero e proprio potere dimagrante.
Pubblicizzata ovunque come una cura in grado di compiere miracoli per chi vuole ritrovare la linea, bisogna però andare a fondo di queste promesse e cercare di capire meglio quali sono i tanto pubblicizzati pregi e quali potrebbero essere le precauzioni qualora decidessimo di assumerla.

La Garcinia nasce come un banale tamarindo che però ha, all’interno della sua buccia, un principio attivo particolarmente utile allo scopo di perdere peso: l’acido idrossicitico.

Questo acido è la chiave del successo delle pastiglie di Garcinia cambogia. Non ci sono studi ufficiali che dimostrino la veridicità delle supposizioni tanto pubblicizzate eppure delle ricerche indipendenti, garantiscono un risultato ottimale grazie all’ausilio di questa sostanza.

Come agisce sul corpo?

L’acido idrossicitico è il vero responsabile del cambiamento che avviene nel nostro corpo.
Aiuta ad aumentare notevolmente il metabolismo, con conseguente effetto brucia grassi, incrementa la serotonina che è la principale responsabile del nostro buonumore, andando così ad agire sulla dannosissima fame nervosa e colpisce direttamente i grassi evitando la trasformazione degli zuccheri e dei carboidrati.

Effetti collaterali e precauzioni

Tutto forse troppo bello per essere vero, quando si tratta di perdere peso siamo tutti suscettibili e spesso tendiamo a credere a qualsiasi cosa ci prometta miracolosi effetti in tempi strettissimi.
Considerare di ritrovare la forma perfetta senza però modificare la nostra alimentazione o il nostro stile di vita, è quasi impensabile.
Possiamo però provare ad aiutare il nostro corpo con integratori come la Garcinia Cambogia, abbinando sessioni in palestra e modificando la nostra dieta in maniera salutare.

Controindicazioni

La Garcinia cambogia non ha controindicazioni e anche se assunta in dose massiccia, il peggiore effetto riscontrato si riduce in emicrania e disturbi gastrici.
Va però considerato un divieto assoluto durante la gravidanza e se si è effetti da diabete.

Categorie del Post:
Consigli Alimentari