KitBirra.it il nuovo portale per gli amanti della birra

Scritto da

E’ nato un nuovo portale dedicato alla birra e alla sua produzione. www.kitbirrra.it. La birra è una bevande più consumate al mondo e il giro di affari per la produzione in scala industriale tocca cifre astronomiche. Accanto a questo business mondiale ultimamente è diventata molto di moda la  produzione casalinga. Questo tipo di produzione viene seguita da ditte specializzate che producono kit con tutto il necessario per la realizzazione di un piccolo laboratorio artigianale; esistono tre tipologie di tecniche che si differenziano per la difficoltà e il tipo di prodotto finale:

birra da estratto di malto luppolato, birra da estratto di malto non luppolato con o senza aggiunta di grani speciali,birra da all grain. In Italia la produzione di birra è legale dal 1997.

Negli ultimi anni sta prendendo piede una variante della tecnica All Grain, la BIAB (acronimo di “Brewing in a bag”) che  permette di ridurre notevolmente costi e tempi di produzione.

Per destreggiarsi in questo complicato mondo dei kit nasce il nostro sito che ti permetterà di capire quali kit esistono in commercio, quali sono i migliori, come funzionano e anche tutti i trucchi del mestiere. Scegliere il kit giusto ti permetterà di ottenere la birra che vuoi senza sprecare soldi per provare le diverse tipologie, le abbiamo già provate noi per te. Accanto a tutte queste informazioni troverai anche strumenti e accessori indispensabile per la buona riuscita della birra, oltre che a spine per pillare la tua nuova birra. Ma non solo, una volta che avrai capito quale kit fa per te ti indirizziamo nella scelta del prezzo migliore. Inoltre la sezione dedicata a tutte le birre in commercio ti permetterà di comprare la birra senza alcun tipo di sforzo comodamente da casa e a prezzi molto più vantaggiosi rispetto a quelli del supermercato kitbirra.it è il sito che fa per te, affrettati a visitarlo.

Parole chiave collegate:
Categorie del Post:
Cereali