Tisane disintossicanti post festività Natalizie

Scritto da

Sono appena trascorse le feste Natalizie, e chi più chi meno si è dato alla buona tavola e si è concesso dei peccati di gola. Ed ecco che fanno la loro comparsa per un notevole aiuto, le tisane disintossicanti e depurative che agiscono su fegato, stomaco e reni e sono ottime alleate per chi ha iniziato diete dimagranti dopo magari aver preso qualche chilo di troppo e vuole tornare al peso forma. Possono essere usate comunque in tutto l’arco dell’anno, ovviamente sempre seguendo dei piccoli criteri e senza esagerazioni. Prima di scegliere tra gli infusi indicati per depurare l’organismo sarà meglio informarsi sulle proprietà delle erbe presenti nelle tisane per non incappare in spiacevoli imprevisti, ed è quindi consigliabile rivolgersi al proprio erborista di fiducia per scoprire insieme quali sono le erbe che potrete o non potrete usare in caso di particolari disturbi o patologie.

 

Tisane disintossicanti per il fegato

 

Tisana al cardo mariano

Per aiutare il fegato dopo l’appesantimento e permettergli quindi di agire al meglio per una corretta azione di smaltimento delle tossine è consigliabile la tisana al cardo mariano che favorisce questo processo di smaltimento, si consiglia l’assunzione della tisana preferibilmente al mattino.

 

Tisana all’ortica

L’ortica agisce come aiuto per l’eliminazione di scorie e acidi nell’organismo, è ottima se si segue una dieta in quanto aiuta a diminuire di peso ed è diuretica.

 

 

Tisane per depurare reni e stomaco

 

 

Tisana al tarassaco

Il tarassaco è un valido stimolante della funzione biliare e renale, stimola le ghiandole dell’apparato gastroenterico, ovvero i succhi gastrici ed intestinali favorendo l’eliminazione di scorie.

 

 

Tisana allo zenzero

Lo zenzero è una pianta originaria dell’India che ha in se tantissime proprietà benefiche. Anch’esso consigliato per tisane depurative, agisce positivamente contro cattiva digestione, senso di nausea, coliche e diarrea. Inoltre accellera il metabolismo ed è dimagrante in quanto aiuta nelle diete a bruciare i grassi più velocemente.

 

* Facendovi consigliare da un erborista potrete creare varianti diverse e a vostro gusto più gradevoli aggiungendo altre varietà di erbe e fiori, o semplicemente potrete acquistare le tisane già pronte in supermercati e nei negozi Natural e Bio.

 

Sono appena trascorse le feste Natalizie, e chi più chi meno si è dato alla buona tavola e si è concesso dei peccati di gola. Ed ecco che fanno la loro comparsa per un notevole aiuto, le tisane disintossicanti e depurative che agiscono su fegato, stomaco e reni e sono ottime alleate per chi ha iniziato diete dimagranti dopo magari aver preso qualche chilo di troppo e vuole tornare al peso forma. Possono essere usate comunque in tutto l’arco dell’anno, ovviamente sempre seguendo dei piccoli criteri e senza esagerazioni. Prima di scegliere tra gli infusi indicati per depurare l'organismo sarà meglio informarsi sulle proprietà delle erbe presenti nelle tisane per non incappare in spiacevoli imprevisti, ed è quindi consigliabile rivolgersi al proprio erborista di fiducia per scoprire insieme quali sono le erbe che potrete o non potrete usare in caso di particolari disturbi o patologie.   Tisane disintossicanti per il fegato   Tisana al cardo mariano Per aiutare il fegato dopo l'appesantimento e permettergli quindi di agire al meglio per una corretta azione di smaltimento delle tossine è consigliabile la tisana al cardo mariano che favorisce questo processo di smaltimento, si consiglia l'assunzione della tisana preferibilmente al mattino.   Tisana all’ortica L’ortica agisce come aiuto per l’eliminazione di scorie e acidi nell’organismo, è ottima se si segue una dieta in quanto aiuta a diminuire di peso ed è diuretica.     Tisane per depurare reni e stomaco     Tisana al tarassaco Il tarassaco è un valido stimolante della funzione biliare e renale, stimola le ghiandole dell’apparato gastroenterico, ovvero i succhi gastrici ed intestinali favorendo l’eliminazione di scorie.     Tisana allo zenzero Lo zenzero è una pianta originaria dell’India che ha in se tantissime proprietà benefiche. Anch’esso consigliato per tisane depurative, agisce positivamente contro cattiva digestione, senso di nausea, coliche e diarrea. Inoltre accellera il metabolismo ed è dimagrante in quanto aiuta nelle diete a bruciare i grassi più velocemente.   * Facendovi consigliare da un erborista potrete creare varianti diverse e a vostro gusto più gradevoli aggiungendo altre varietà di erbe e fiori, o semplicemente potrete acquistare le tisane già pronte in supermercati e nei negozi Natural e Bio.  

Tisane disintossicanti post festività Natalizie

Sono appena trascorse le feste Natalizie, e chi più chi meno si è dato alla buona tavola e si è concesso dei peccati di gola. Ed ecco che fanno la loro comparsa per un notevole aiuto, le tisane disintossicanti e depurative.

User Rating: 4.2 ( 1 votes)
0
Parole chiave collegate:
· ·
Categorie del Post:
Consigli Alimentari · Tisane