Alimentazione corretta

Scritto da
  • 17 anni fà

Vuoi dimagrire? Non ucciderti nel cercare soluzioni per perdere peso in modo troppo veloce, oltre una sana dieta… bisogna sempre accompagnare a questa un pò di attività fisica per sollecitare il corpo a bruciare grassi ed ad espellere le tossine presenti nel nostro organismo. Per tutti noi il movimento è un fatto del tutto naturale, infatti: fino a 5 anni il nostro corpo è portato con l’attività motoria a sviluppare maggiormente vista, udito e tatto. Dai 5 ai 10 anni il nostro corpo tende a sviluppare molto la coordinazione dei movimenti. Dagli 11 fino alla maggiore età invece il fisico tende a migliorare le proprie capacità e ad imparare sempre nuove attività. L’attività fisica non va vista solo come un peso, perchè oltre alle motivazioni prima illustrate, aiuta anche a rafforzare le difese del nostro organismo ed evita e corregge possibili abitudini posturali scorrette.                                                                                        
Per seguire tutto ciò, bisognerebbe come prima cosa avere un’idea ben chiara per quanto riguarda la “piramide degli alimenti”, che vede in prima posizione le verdure e la frutta; seguendo in ordine troviamo prima il pesce, carne, uova, pane, riso e pasta, ed in fine troviamo tutti i generi riguardanti i  grassi.                                                                                                                                           
Bisogna seguire attentamente questa”piramide”, per saperne di più su cosa mangiare, perchè molto spesso i casi di obesità sono dettati proprio dal modo di mangiare e non dalla quantità … Proprio per questo invito tutti voi lettori a seguire le nostre diete per perdere peso e per condurre una vita sana e regolare!!!!!!Lasciamo a voi poi le vostre considerazioni

Categorie del Post:
Consigli Alimentari