Dalla ricostruzione unghie al levasmalto naturale

Scritto da
da estetista a levasmalto

Sono sempre andata dall’estetista, per un motivo o per un altro, ma ad un certo punto ho iniziato a non sopportare più di guardarmi le mani e di vedere unghie smangiucchiate e pellicine.

Ho iniziato con la ricostruzione unghie e per un periodo di tempo davvero non lungo non ho più smesso, era davvero una bella soddisfazione guardare le mie mani pulite e curate, anche se effettivamente poco naturali.

Così, superato lo scoglio dell’onicofagia, sono passata allo smalto semi permanente, con un livello di soddisfazione ancora più alto visto che sotto lo smalto, questa volta, c’erano le mie unghie naturali.

Da quando mi sono affidata alla mia estetista per la manicure, non mi è più capitato di vedere le mie mani con unghie naturali, senza ricostruzione ne smalto, anche perché sono sempre stata puntale con i ritocchi (effettivamente ripensandoci adesso, la manicure estetica è davvero una schiavitù); una mattina però, mentre rifacevo il letto, ho sentito un crack, sono andata a guardare e ho fatto una scoperta agghiacciante: tutto quello che si dice sulla ricostruzione unghie con le cartine, sugli smalti semi permanenti non è affatto vero, la patina di smalto si era leggermente alzata, e sotto le mie unghie erano distrutte, forse in condizioni peggiori di quando le rosicchiavo, sfaldate, deboli..un disastro.

Ho deciso di non mettere più piede in un centro estetico, e da quel momento ho iniziato a curare le mie unghie da me, utilizzando solo prodotti naturali.

La prima cosa che ho fatto è stato eliminare del tutto i solventi a base di acetone, pensando che tutte le volte che andavo a fare un ritocco, le mie unghie venivano inzuppate di un liquido chimico che piano piano le aveva completamente inaridite, praticamente annientate.

Così ho acquistato il levasmalto naturale per unghie, senza ingredienti chimici e naturale al 100% e già dopo poco tempo ho iniziato subito a notare grandi miglioramenti per le mie unghie: con l’aiuto di un ricostituente, l’utilizzo di uno smalto curativo e il levasmalto naturale ho detto addio ad unghie sfaldate e deboli.

I prodotti naturali sono una vera nuova frontiera per la salute delle unghie.

Categorie del Post:
Medicina e Salute