Come fare il trucco permanente

Scritto da

Stanche di dovervi alzare la mattina presto per la sessione quotidiana di trucco prima di uscire per andare a lavoro impeccabili e curate? Di correre a comprare trucchi waterproof che resistano nel migliore dei modi a un romantico aperitivo in piscina? Oppure di dover ritoccare più volte le sopracciglia con la matita durante le giornate particolarmente calde?

Ebbene, tranquille! Preparatevi alla rivoluzione, perché in aiuto di tutte le donne accorre, ormai da qualche tempo, la favolosa tecnica del trucco permanente: grazie a una procedura in tutto molto simile a un tatuaggio, permetterà di sentirsi sempre perfette e curate in ogni momento, senza alcuna preoccupazione. Il grande vantaggio di scegliere il trucco permanente è senza dubbio la durata nel tempo del trattamento: a seconda di vari elementi, la durata del trucco permanente può infatti durare dai due ai cinque anni. L’unica accortezza davvero importante da seguire è quella di affidarsi a professionisti nel campo della tecnica del trucco permanente.

La tecnica del trucco permanente potrebbe sembrare un semplice vezzo per le donne che amano sentirsi sempre in ordine, ma in realtà sono molte altre le persone che vi ricorrono per svariati motivi:

  • sportivi o amanti di mare o piscina: la comodità di un trucco permanente è facilmente comprensibile in quell’ambiente;
  • correzioni dovute agli anni che passano: la tecnica del trucco permanente aiuta molto anche le donne in età avanzata, che non hanno più contorno labbra o occhi definito;
  • risoluzione per problematiche mediche agli occhi: può capitare infatti che, a seguito di alcune problematiche dovute agli occhi, non si riesca più a utilizzare al meglio eye liner o kajal anche semplicemente per il fastidio che possono procurare a un occhio malato;

Come ci spiega il sito www.truccopermanente.it, la tecnica del trucco permanente consiste nell’andare a iniettare pigmenti di colore sotto l’epidermide, proprio come si fa per un tatuaggio: va da sè quindi la necessità di recarsi in un ambiente adatto, pulito e sicuro.

In ogni caso, qualsiasi motivo vi spinga a scegliere di effettuare un trattamento di trucco permanente, è bene ricordare sempre di rivolgersi quindi a persone competenti e professionali, dotate di attestati o certificazioni, che lavorano in studi appositi e dotati di materiali sicuri come pigmenti bioassorbibili e colori naturali.

Se il trattamento viene effettuato correttamente infatti, a parte il primo perfetto impatto visivo, sarà sicuramente più semplice mantenere, curare e ritoccare il trucco anche negli anni: basti pensare che, se opportunamente curato e ritoccato annualmente o semestralmente, non dovrete preoccuparvi dell’effetto del vostro trucco permanente per un lasso di tempo che può toccare fino i cinque anni!

Insomma, se avete voglia di rinnovare e ringiovanire il vostro aspetto, ma anche solo cambiare un pò, fatevi coraggio e provate il trucco permanente per avere un contorno occhi sempre perfetto ed intenso grazie all’effetto eyeliner, sopracciglia folte e un contorno labbra ben definito.

Categorie del Post:
Salute