Il trucco semipermanente : cos’è e come funziona

Scritto da

Il trucco semi-permanete è usato da molte donne, come dice anche il nome questa tecnica non è un trucco permanente, è un trattamento che svanisce col tempo, ovviamente non subito.

Questa procedura non è molto invasiva anzi non agisce affatto in profondità come alcuni credono. Bisogna sapere che questa tipologia di tatuaggio non è come il tatuaggio normale che si esegue sul corpo della persona, non si iniettano gli stessi prodotti.

Il trucco semi-permanete è eseguito da tatuatori specializzati solo in questa tecnica molto accurata e delicata come ad esempio la struttura (Centro Estetico Indaco) ottima per questi trattamenti.

Il viso è una parte del nostro corpo che è più soggetto a imperfezioni e quindi si usa il make up per migliorarlo, e perché non usare proprio il trucco semipermantente che permette una bellezza a lunga durata negli anni? Solitamente le scelte che si fanno eseguendo questa tecnica sono nelle seguenti parti del viso:

-occhi
-sopracciglia 
-labbra

Alcune donne evitano questo trattamento per la paura che sia molto doloroso, sopratutto sulla parte degli occhi essendo la parte anche più delicata di qualsiasi altro punto del viso. Ma questo dipende anche dalla sopportazione del dolore che la persone ha.

Come funziona il trucco permanente?

Si esegue con la micropigmentazione, tramite una piccola macchinetta che emette basse vibrazioni creando fori minuscoli sottocute, e in questi piccoli fori viene iniettato dell’inchiostro apposito semi permanente. 
Per il viso gli inchiostri utilizzati sono organici e non tossici, e molte volte anche anallergici.

Con questo trattamento si avverte un po di fastidio come anche un po di bruciore, dipende come scritto in precedenza dalla sopportazione del dolore che la persona possiede. Solitamente bastano massimo 4 ore dall’inizio alla fine dell’esecuzione in una sola seduta, poi ovviamente può dipendere dal tipo di pelle, ad esempio se si ha la pelle è spessa oppure sottile.

Per cercare di mantenere il colore del pigmento il più allungo possibile è strettamente necessario la fase di mantenimento del colore, sopratutto se si usano toni scuri, come ad esempio il rosso, il nero oppure il bordò
E’ anche necessario una volta finito il trattamento di curare il meglio possibile la parte tatuata, e in fine si consiglia di non stare troppo tempo all’esposizione dei raggi uv.

E’ un ottima procedura che permette ad ogni donna di essere sempre perfettamente truccata senza perdere ore davanti allo specchio di casa.

Questo trucco è sopratutto indicato per chi possiede allergie al make up, e questo sfortunatamente e molto diffuso tra le donne di tutto il mondo, ma grazie a questa tecnica professionale adesso ogni donna può uscire di casa truccata senza nessuna preoccupazione di allergie fastidiose, oppure di brutte irritazioni dolorose al viso, oltre a ciò è anche indicato per persone che vogliono coprire imperfezioni o cicatrici.

Il make up semi permanette è davvero valido e vantaggioso, forse 100 volte meglio del semplice make up normale.

Spero che questo testo sia stato d’interesse per ogni lettore che si è soffermato nella lettura, e spero che abbia risposto a molte delle domande che le persone interessate a questo tipo di operazione si pongono, che molto spesso hanno paura di procedere! Non si rischia nulla se si prendono le giuste precauzioni.

Buon proseguimento.

Categorie del Post:
Medicina e Salute